Cuori di Pane con Hamburger di Ceci
Preparazione!
In una ciotola setacciare le farine con il sale, aggiungere il lievito, poco per volta l’acqua appena tiepida e l’olio; lavorare almeno 10 minuti fino ad ottenere un impasto morbido ma elastico.
Coprire con un telo e mettere a lievitare circa un’ora in un luogo caldo (potete tenerlo nel forno tiepido ma spento). Prendete l’impasto senza sgonfiarlo, poggiatelo sul piano di lavoro infarinato e stendetelo ad un’altezza di circa 2cm, ritagliate le forme con uno stampo a cuore e mettere su una teglia rivestita con carta forno. Spennellare la superficie con acqua e cospargere di semi di papavero e sesamo. Lasciar lievitare finché non si gonfiano un po’ e cuocere in forno preriscaldato a 200° per 15/20 minuti.
Cuocere la zucca tagliata a pezzi in una padella con olio, aglio e sale, quando sarà morbida schiacciarla con una forchetta.
Frullare i ceci con 2 cucchiai di olio, aggiungere la zucca, il parmigiano veg, il pane grattugiato, sale, pepe, prezzemolo tritato e mescolare bene. Dare la forma con uno stampo a cuore e cuocere in una padella antiaderente appena unta e ben calda; girarlo solo quando si sarà formata una crosticina nella parte inferiore.
Mescolare lo yogurt con l’olio, il limone, il sale e il pepe.
Tagliare a metà i panini versare un po’ di salsa, adagiare gli hamburger e decorare con il porro saltato pochi minuti in padella con olio e sale.
Buon appetito!