Secondi
mozzarelline vegan
Elenco ingredienti
- 200 grammi Crema vegetale Benesì coop
- 15 grammi fecola di patate
- 4 cucchiai olio evo
- 3 grammi Agar Agar
- 6-7 gocce limone
Preparazione
Mozzarelline Vegan sane, senza glutine e come contorno si possono abbinare a tutto!
Mettere la panna in un pentolino antiaderente ed aggiungere tutti gli ingredienti a parte l'agar agar, le spezie sono a scelta personale, comunque non bisogna abbondare, importante cercare di mescolare bene la fecola di patate per non formare grumi.
Fate scaldare la panna a fiamma media per 5 minuti, nel frattempo bisogna scaldare anche l'agar agar con dell'acqua, per 2g di agar agar ci vuole circa 50ml di acqua, in un bicchiere normale sono circa 2 dita di acqua; bisogna farlo scaldare mescolando fino a che non bolle e diventa abbastanza denso quasi come una cremina, a quel punto versarlo nel pentolino con la panna e mescolare bene per 2 minuti poi per 30 secondi fate bollire il tutto e spegnete il fuoco. (Il composto non risulterà denso ed è normale)
Mentre aspettate che si raffreddi un po' il composto, preparate 8 pezzi di pellicola trasparente lunghi circa 35cm l'uno così che si riescano a chiudere bene le mozzarelline.
Dopo 3-4 minuti che si è un po' raffreddato il composto, dovrebbe già risultare più denso, a quel punto con un cucchiaio versate circa un cucchiaio e mezzo del composto sopra la pellicola, cercando di formare una pallina e fate così con tutte le altre.