Se a NY sono avanti...
Categoria: Fatti non parole / Taggato:
/ Pubblicato: 06/05/2019 da admin
Certe città sono sempre avanti, lanciano mode, artisti e stili di vita. La regina è certamente New York, in questo caso. Il sindaco dem, Bill di Blasio, nell'ambito del Green New Deal per contrastare il riscaldamento globale e i cambiamenti climatici, ha lancito delle misure che includono anche gli alimenti.
La ristorazione scolastica, gli ospedali, gli istituti di pena e gli uffici comunnali vedranno gradualmente scomparire dal menu le carni lavorate, insieme al calo del 50% degli acquisti di manzo.
Bene no? Per saperne di più clicca qui.
p.se.
Altri articoli pubblicati
Guarda tutte le notizie >>Agnello a Pasqua: non un precetto religioso
Si avvicina la Pasqua, quest’anno a primavera avanzata, con il suo carico di gioia per la rinascita e la sua valenza – per chi è credente – religiosa. È un momento speciale, il più importante dal punto di vista dell’anno liturgico, perché fondamentale per il cattolico è il sacrificio di Gesù, che diventa il piccolo ovino offerto per espiare i peccati altrui... (continua)
21 marzo: foreste e non solo
La primavera ci porta una data forte: ogni 21 marzo le Nazioni Unite infatti sensibilizzano sull'importanza di tutti i tipi di foreste, con la giornata internazionale su questo tema, istituita nel 2012.
Nonostante la riconosciuta importanza del patrimonio verde, la deforestazione globale continua ad un ritmo allarmante: 13 milioni di ettari di foresta vengono distrutti ogni anno e la deforestazione causa tra il 12 e il 20% delle emissioni globali di gas serra che contribuiscono al cambiamento climatico.
Le foreste sono solo una parte di ciò che dobbiamo assolutamente preservare, ma tutto il resto del Pianeta è a rischio, anche in vista dell’aumento della popolazione mondiale, che salirà a 8,5 miliardi entro il 2030.
La prima e più facile azione individuale da fare per abbassare il rischio è cambiare menu, orientandoci con decisione verso un'alimentazione vegan, buona per la salute, alla portata di tutti e che risparmia il disboscamento per l'allevamento e per la semina di monocolture destinate ai mangimi per gli animali che sfruttiamo per la tavola.
Lo abbiamo detto, ancora una volta insieme e in tante città, allo Sciopero del Clima ...
paola segurini
LAV allo Sciopero per il Clima
Il cambiamento climatico è un’emergenza globale che deve essere affrontata presto e con decisione, prima di raggiungere il punto di non ritorno.
Oggi 15 marzo, giornata memorabile per il movimento di 'salvataggio' del Pianeta, al #climastrike iniziato dalla giovanissima Greta Thunberg, noi c'eravamo.
in 20 città, tra cui Roma, dove abbiamo distribuito anche un apprezzato omaggio 100% veg, grazie a Probios.
Clicca qui vedere la gallery di foto e leggere il nostro comunicato stampa.
paola segurini