LAV al Veggie Planet di Torino
Categoria: Fatti non parole / Taggato:
lav
torino
vegan
veggie
/ Pubblicato: 20/04/2018 da admin
Un appuntamento nuovo, per il capoluogo piemontese, ma ormai diffuso in Europa. Si tratta del Veggie Planet che, dopo il grande successo di Roma e Milano sbarca per la prima volta a Torino.
Il 21 e il 22 aprile sarà possibile immergersi in un ambiente 100% veg. Dalla cucina, all'abbigliamento, ai cosmetici, al vivere solidale.
Ci sarà - ovviamente - anche la LAV, con un tavolo informativo e un progetto di grande valore nell'ambito del Cambiare Menù!
Passi avanti! Vi aspettiamo!
Altri articoli pubblicati
Guarda tutte le notizie >>W la spesa veg!
Nella 3a edizione del suo Osservatorio Immagino GS1 Italy, Nielsen - azienda di misurazione e analisi dati che fornisce un’affidabile e autorevole visione sui mercati - ha studiato il gradimento di 84 mila prodotti di largo consumo in vendita nel 2017 in Italia.
Leggendo il rapporto, scopriamo che si mettono in luce le proteine vegetali: nel 2017 il 2,1% dei 54.300 prodotti alimentari monitorati (esclusi acqua e alcolici) ha evidenziato il contenuto di proteine e nell’1,4% dei casi erano proteine vegetali.
Proteine, ma non solo.
Nel 2017 il “veggie” ha rappresentato il 3,7% dei prodotti in vendita, che hanno sviluppato il 3% del giro d’affari di supermercati e ipermercati.
“In 12 mesi il business del “veggie” ha generato il 9,8% di vendite in più rispetto al 2016, quando era cresciuto del 10,2%.”, afferma il rapporto dell’Osservatorio Immagino, e precisa che “le categorie che, nel 2017 hanno guidato l’avanzata dei prodotti etichettati come “idoneo ad uno stile di vita vegetariano” o “idoneo ad uno stile di vita vegano” sono stati i piatti pronti freschi (in cui spiccano le crescite dei sostitutivi delle proteine animali e delle zuppe pronte), i derivati del pomodoro, i sostitutivi del pane e i fuori pasto salati. "
Abbiamo notato tutti, in effetti, la comparsa continua di nuove zuppe e di vari generi di burger 100% veg sugli scaffali dei negozi, a indicarne la sempre maggiore richiesta.
Una nota (lieta) anche nel non-alimentare: il vegetale va forte nel mondo della cura della casa in chiave green, che attira le persone attente alla sostenibilità a tutto tondo dei loro acquisti. I prodotti e gli strumenti per la detergenza presentati come “vegetali” hanno chiuso infatti l’anno con un alto tasso di crescita (+17,2%), indicando una progressione significativa nell’ambito dei preparati per la detergenza di bucato, stoviglie e superfici.
Avanti così!
paola segurini
Vecchi e nuovi amici a Fa' la cosa giusta' veg!
Domani, 24 marzo, a FA’ LA COSA GIUSTA,'vecchi' e nuovi amici. Conoscenze di lunga data, come Simone Salvini, e nuovi, come Giulia Giunta, Luca Andrè e Stefano Broccoli, tutti della Funny Veg Academy: sono le loro ricette a comporre il nostro Menu LET IT BEEE 2018.
ORE 14.30/PIAZZA FUNNY VEGAN (padiglione 4) - LET IT BEEE: A PASQUA CAMBIA MUSICA E MENU!
---
E ancora un 'vecchio amico', Giuseppe Lanino, che con ‘La carne è debole’ ci ha accompagnato nei teatri di grandi città, ed una nuova, Michela Montagner, maratoneta, vivace creatrice di Run Veg e appassionata cuoca per diletto (qui tre sue ricette). Il tutto condito da Lorenzo Lombardi, infaticabile presentatore che indagherà con noi sulla felicità.
ORE 15/PIAZZA ECO OFFICINE (PADIGLIONE 4) - LA SCELTA VEGAN RENDE PIÙ FELICI!
Durante questo incontro scopriremo insieme quanto può essere bello vivere in armonia con gli altri animali e con il Pianeta.
Interverranno:
Giuseppe Lanino, attore e autore del monologo ‘La carne è debole'
Michela Montagner, maratoneta e autrice del blog Run Veg
Paola Segurini, responsabile area Scelta Vegan LAV
Modera: Lorenzo Lombardi, giornalista televisivo
Vi aspettiamo!
Fa' la cosa giusta per gli animali
Il 23, 24 e 25 marzo non prendere impegni e vieni a Milano! Parteciperemo per la prima volta a Fa' La Cosa Giusta, la Fiera degli stili di vita sostenibili e del consumo critico.
Animali in famiglia, ricerca senza animali e scelta vegan sono solo alcuni dei temi che affronteremo insieme ai tanti ospiti che verranno a trovarci.
Ecco i nostri eventi veg, entrambi SABATO 24 MARZO:
ORE 14.30/PIAZZA FUNNY VEGAN - LET IT BEEE: A PASQUA CAMBIA MUSICA E MENU!
Un piccolo flashmob danzante e la presentazione del Menu di Pasqua LAV 2018, con i docenti di Funny Vegan Academy.
ORE 15/PIAZZA ECO OFFICINE (PADIGLIONE 4) - LA SCELTA VEGAN RENDE PIÙ FELICI!
Durante questo incontro scopriremo insieme quanto può essere bello vivere in armonia con gli altri animali e con il Pianeta.
Interverranno:
Giuseppe Lanino, attore e autore del monologo ‘La carne è debole'
Michela Montagner, maratoneta e autrice del blog Run Veg
Paola Segurini, responsabile area Scelta Vegan LAV
Modera: Lorenzo Lombardi, giornalista televisivo
Il venerdì e il sabato alle 18 ti aspettiamo allo stand LAV per conoscerci meglio e goderci insieme un aperitivo. Vegan ovviamente!