Le reazioni sono tra lo scandalizzato e il molto divertito.
Parliamo della parodia dello chef vegano crudista, messa in scena dal comico Maurizio Crozza il 26 febbraio su La7, nel corso della prima puntata stagionale del progamma Crozza nel paese delle meraviglie.
Lo chef in questione è Simone Salvini, quasi-guru della cucina vegan, anima gentile e professionista strepitoso. Qui le sue ricette per noi. L'ultima in occasione della recente campagna #Coraggioconiglio.

Con buona pace di chi, tra i veg, si è scandalizzato e ha gridato all'orrore, a noi la performance è piaciuta. Ed anche al soggetto imitato, che l'ha postata sui suoi social.
Nei toni forti richiesti dall'umorismo in TV, il cuoco Germidi Soja ha una sua grazia, un suo essere leggiadra cassa di risonanza dei nostri principi, seppur enfatizzati come richiede la satira, e il merito di aver sdoganato il termine 'mangiacadaveri' di fronte ad una platea nazional-popolare. Non è poco.

Qui il Video di La 7.

Enjoy!

paola segurini