Ravioli di zucchine

1) Preparazione dell'esterno
Lavate accuratamente le zucchine, con una mandolina affettatele finemente, selezionate le fette centrali più larghe e più sottili.
Serviranno circa 20-30 fette, riunite la parte di zucchine rimaste in un robot da cucina, dovranno essere circa 250 g e tritate grossolanamente.
2) Preparazione del ripieno
Versate il trito in una ciotola; nel robot versate le mandorle, il basilico, poche gocce di limone e il sale, tritate finemente, senza aggiungere liquidi. Se dovesse essere necessario ammorbidire il composto, unite un cucchiaio di zucchine tritate.
Versate le mandorle tritate nella ciotola con le zucchine e amalgamante, assaggiate, se necessario aggiustate di sapore. Formate i ravioli, mettete al centro di ogni fetta di zucchina un cucchiaino di ripieno, chiudete esercitando una lieve pressione e posizionate su un piatto.
Proseguite sino ad esaurire tutte le zucchine, conservatele in frigorifero sino al momento di consumarle.
Consiglio di confezionarle con 1 ora di anticipo, in questo modo i sapori si amalgamano e le zucchine si ammorbidiscono
3) Preparazione della salsa
Versate il ripieno avanzato nel robot, aggiungete il succo di mezzo limone, il basilico e tritate, se necessario aggiungete poca acqua sino a raggiungere la densità desiderata, che sarà simile a quella di un pesto al basilico.
In ultimo unite poco olio extravergine d’oliva e amalgamant