Burger di Ceci e Cous Cous
1) Preparazione delle Verdure miste
Preparate le verdure miste: tagliate tutte le verdure a cubetti , conditele con olio un paio di spicchi d'aglio sale e pepe, Mettetele in una teglia da forno e infornate a 200° per circa 30 minuti.
2) Preparazione delle Patate al prezzemolo
Sbollentate le patate novelle in acqua bollente per pochi minuti, sbucciate le patate tagliate a spicchi, mettetele in una padella antiaderente con olio e prezzemolo tritato e fatele cuocere fino a quando non diventano dorate.
3) Preparazione della Salsa
In un robot da cucina mettere gli ingredienti e frullare fino a ottenere un composto cremoso.
Componete il vostro piatto: tagliate i panini a metà spalmate la salsa. Adagiate sopra il burger e poi le vetture in forno. Richiudete il panino e servite con le patate al prezzemolo.
4) Preparazione dei Burger
Tostate il cous cous in una padella antiaderente senza grassi, una volta dorato mettetelo in una ciotola e lasciatelo raffreddare in una pentola. Fate bollire un po' d'acqua e una volta raggiunta la temperatura di ebollizione versatela sopra il cous cous e copritelo affido lasciatelo riposare 10 minuti finché l'acqua non si assorbe completamente.
In una padella antiaderente fate un soffritto di olio, scalogno, mezza cipolla e olive tutto tritato a dadini piccoli .
Tritate il rosmarino e aggiungetelo al soffritto per insaporire.
Versate in padella il cous coos e una spolverata di paprica e curcuma e fate saltare il tutto per due minuti.
In un robot da cucina frullate i ceci lessi con l'avocado, la salsa tahina, l'olio e il sale. Amalgamate il composto di coius cous con il composto di ceci e lasciatelo riposare 10 - 20 minuti in frigo.
Componete i Burger e cuocete in padella o in forno a seconda dei tempi che avete a disposizione. In forno otterrete un prodotto senza olio aggiunto e più leggero mettere in padella più veloce.