Alieni o dal futuro?
Categoria: Ottobre Vegan / Taggato:
vegan
/ Pubblicato: 31/10/2015 da admin
E' arrivato il grande giorno!! Il giorno della #biblioveg!
Venite a prendere in prestito i nostri meravigliosi libri umani.
Sono uno più interessante dell'altro.
Diversi, intriganti, simpatici e con storie bellissime.....
Vi aspettiamo oggi alle 15.30 al Mercato Metropolitano di Milano.
E' domani è il #WorldVeganDay! Stay tuned!
p.s.
Altri articoli pubblicati
Guarda tutte le notizie >>La carne è debole
La carne è debole, oggi, con le dichiarazioni dell'OMS, più che mai.
Noi lo rimarchiamo in un modo originale e potentissimo, con un monologo, scritto, diretto e interpretato da Giuseppe Lanino.
Dove? A Milano, al teatro PimOFF
Quando? Giovedì 29 e Venerdì 30 OTTOBRE ore 20.30
Per gli antichi greci il Teatro era il luogo del popolo. Allora perché non portarvi un problema che riguarda tutti?
La carne è debole è un critica ragionata, un appassionato percorso per scoprire da dove e perché si sia arrivati al terribile sfruttamento degli animali negli allevamenti.
La carne è debole sarà duro viaggio per coloro che ancora non si sono posti le giuste domande e una sorprendente presa di coscienza verso abitudini alimentari responsabili e sostenibili.
Tutti abbiamo mangiato e molti mangiano carne ma, se non si cambia direzione.. tutti patiremo le conseguenze di un’intollerabile ignoranza.
Vi aspettiamo!
Durante entrambe le serate la LAV offrirà un aperitivo vegano.
Colazione Vegan in metro? Sii!
Ieri mattina, in una giornata di sole milanese, e di luce brillante, noi siamo andati a Porta Genova, e abbiamo distribuito ai veloci passeggeri della Metro, buonissime colazioni Vegan.
Biscotti friabilissimi e gustosi e senza olio di palma e ingredienti di origine animale, una favolosa mela biologica e un piccolo brick di latte vegetale (riso, mandorla, soia, cioccolato).
E i nostri 3 video girano sugli schermi ad allietare con la loro musichetta ritmata le attese dei treni. Quale modo migliore per far capire che i Vegani possono essere Felici, in Buona Salute e Ottima Forma?
Per saperne di più sulla giornata clicca qui
Paola Segurini
Nutrire il Pianeta? Mah!
Ridurre la povertà rurale e assicurare l’accesso al cibo o ai mezzi per acquistarlo: questo il tema della trentacinquesima Giornata Mondiale dell'Alimentazione - istituita dalla FAO nell’anniversario della propria fondazione (16 ottobre 1945) - che verrà celebrata a Expo 2015, a due settimane della chiusura della grande passerella mondiale milanese, alla presenza del Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon.
Una ricorrenza che dovrebbe proporre soluzioni per garantire a tutti uguali risorse alimentari e che, invece, ancora una volta, rischia di rimanere un manifesto di buone intenzioni e nient’altro.
A cominciare dal luogo scelto per celebrare l’appuntamento. “Nutrire il pianeta. Energia per la vita": un titolo che racchiudeva in sé la speranza che Expo 2015 fosse in grado indirizzare la collettività verso scelte responsabili, concrete, fattibili e solidali con le generazioni che ci seguiranno, ma l’esposizione si è rivelata solo una vetrina per i potenti, ciechi e sordi agli effetti che l’aumentata richiesta di carne comporta per le già esigue risorse del Pianeta.
Al Segretario generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon sarà consegnata la Carta di Milano, per la cui redazione non si è ascoltata alcuna voce critica nei confronti delle produzioni animali, e che vede tra i firmatari anche i leader dell’agroalimentare. Un documento per nulla orientato a cambiare le sorti del Pianeta, poiché non sottolinea la minaccia rappresentata dalla crescente richiesta di carne, uova e latticini – annunciata dalla stessa FAO nel 2006, con la sua previsione del raddoppio del consumo di carne per il 2050 - con l’enorme consumo di risorse e l’aumento dell’inquinamento che gli allevamenti comportano, a causa delle emissioni di gas serra, tra i principali responsabili dei cambiamenti climatici.
Per noi, l’unica alternativa valida per salvaguardare il futuro del Pianeta è indirizzare da subito le produzioni alimentari verso la scelta vegana, ampliare e facilitare questa offerta, informare e formare i cittadini verso scelte solidali nel tempo e nello spazio, per tutelare le generazioni attuali e quelle che seguiranno e per salvare animali, ambiente e risorse.
Qui il nostro comunicato integrale.