Il Fruit Kabob della pace
Categoria: Buoni e verdi / Taggato:
/ Pubblicato: 24/07/2013 da Paola Segurini
Che sarà mai il Fruit Kabob? Semplicemente uno spiedino, ma con quel fascino ambiguo del termine straniero, che ce lo allontana allegramente dall'evocare braci carnivore.
Il Kabob di frutta poi! E' una delizia per la vista e per l'anima. Disposto con i colori dell'arcobaleno, ci ricorda la nostra missione di pace. Proviamolo!
Il Kabob di frutta poi! E' una delizia per la vista e per l'anima. Disposto con i colori dell'arcobaleno, ci ricorda la nostra missione di pace. Proviamolo!
Altri articoli pubblicati
Guarda tutte le notizie >>Frutta e verdura aumentano le speranze di una vita longeva
Il Karolinska Institute di Stoccolma conferma l'importanza dei vegetali nell'alimentazione preventiva. Cinque porzioni al giorno di frutta e verdura possono, in base alla ricerca effettuata dal prestigioso ente svederse, allungare la vita di tre anni. Lo studio, pubblicato sull' American Journal of Clinical Nutrition, ha monitorato la salute e la nutrizione di 71mila uomini e donne tra 45 e 83 anni per un periodo di 13 anni, durante il quale sono morte 11500 persone. Confrontando gli anni vissuti e l'alimentazione è emerso che cinque porzioni al giorno di frutta e verdura, come quelle raccomandate dalle linee guida internazionali, allungano la vita in media di 37 mesi. Una porzione al giorno di frutta ad esempio aumenta la speranza di vita di 19 mesi, mentre tre porzioni di verdura di 32. E' sempre più evidente la salubrità dell'alimentazione ricca di vegetali e, perché no, di una dieta veg equilibrata e varia?
Cucina all'aria aperta con Grigliate Vegan Style
Stanchi dei 4 o 5 tipi di verdure che pensate siano adatti alla griglia?
Frustrati dall’incapacità di utilizzare del grill per piatti vegan a prova di buongustai e diffidenti?
Il temine ‘grigliata’ vi evoca solo pezzi di animali messi a cucinare? Ecco la svolta!
Il modo per organizzarvi al meglio un barbecue cruelty-free e sfruttare con gioia le opportunità di cucinare all’aperto che la buona stagione vi offre. Per i tipi di Sonda è uscito, novita dell’estate 2013, Grigliate Vegan Style, un manuale ricco di fotografie chiare e attraenti, e di consigli perfino per i cocktail con cui accompagnare i vostri splendidi eventi conviviali. Con il volume di John Schlimm, le tecniche, gli ingredienti e le cotture, i trucchi per un successo garantito saranno a vostra disposizione. L’autore, che proviene dagli USA, terra del grill per antonomasia - pensate al Far West - ha come curriculum una decina di titoli su alimentazione e stili di vita sostenibile.
Le 125 ricette raccolte dall’editore monferrino spaziano tra tutte le portate, tra tanti ingredienti vegetali, proteici o meno, e non disdegnano le cucine etniche e le riformulazioni di preparazioni tradizionali. Un libro etico, molto interessante, che il prestigioso settimanale VegNews ha inserito tra i 10 libri di cucina veg da avere assolutamente!
Per saperne di più, cliccate qui.
INDICE
1. Grigliare sì, ma Vegan: i fondamenti e i ferri del mestiere
2. Il grill Ecosostenibile: Tofu, Tempeh e Seitan alla fiamma
3. Bocconcini all'aria aperta
4. Insalate estive
5. Contorni fiammeggianti
6. Sotto con gli antipasti!
7. Marinate agresti per Tofu, Tempeh e Seitan
8. Arrivano i Burger!
9. Classici da Gita
10. Cenare sotto le stelle
11. Dessert da Picnic
12. L'Happy Hour del Barbecue
Un buon inizio è già metà dell'opera
Una buona colazione è l'avvio di una giornata positiva.
Il MercoledìVeg è il giorno in cui impariamo come una colazione senza prodotti animali sia un pasto pieno di bontà e per niente noioso.
Ecco alcuni esempi di colazione, ricevuti sulla nostra pagina Facebook., dai nostri amici.
Irene
Frullato con banana, pesca, latte di soia e semi vari tostati!
Elena
Yogurt di soya con muesli!!
Audrey
Ho un caffè macchiato con latte di riso. Una bananona e un te al limone. Vorrei anche un buon cioccolato gianduja vegan!
Daniela
Latte di soia e muffin vegani fatti da me!
Tiziana
Yogurt di soya alle ciliegie. Caffè. Biscotti alle 3 farine riso grano integrale e succo di frutta con muesli...xgiornata intensa!
Viviana
Un buon frullato banana/mela con latte di soia
Ambra
Latte di soia, caffè e biscotti al farro
Simona
Si inizia con la fetta di pane nero fatta in casa con spalmata la crema di anacardi. Si passa alla fetta di torta casalinga ed al latte di soia con dentro 1 banana a fette e cereali.
Laura
Gallette con Tahin miele e pistacchi, succo di agrumi, yogurt vegetale con quinoa soffiata..... Whow ! Colazione extra! 20 ml di succo di Goji e sono pronta!