img_news

 

Mangiare vegan, con gusto e soddisfazione, cucinare piatti pieni di appeal è possibile, anzi facile! Specialmente seguendo i consigli di un professionista.Il 18 agosto, alle ore 18.00 alla Sala Maremma (1° piano) lo Chef Giuseppe Capanob guiderà, nell’ambito di Festambiente, un Corso di cucina vegan all’insegna di Cambiamenù, la campagna LAV per la promozione dell’alimentazione basata esclusivamente su ingredienti di origine vegetale. Durante l’evento lo chef, ci farà assistere alla preparazione di una gustosa Insalata mista con Tempeh dorato e Semi di zucca e di un’originale  Insalata fumé. Impareremo quindi a realizzare il  Paté di ceci con tofu al basilico e le Orecchiette con ragù vegetale.
Come secondo piatto, Capano illustrerà preparazione di  Seitan alla pizzaiola con zucchine trifolate e poi, la golosissima Torta al cioccolato, cocco e caffè con una favolosa crema  pasticcera vegan profumata all'alloro.
La partecipazione al corso è a numero chiuso su iscrizione alla  segreteria della festa.
Saranno presenti Paola Segurini, Responsabile Nazionale Lav Settore Veg e della Campagna Cambiamenu e  Giacomo Bottinelli Responsabile Lav Grosseto.