8 marzo: il cuore animalista delle donne e un dolce dolce!
Categoria: Fatti non parole / Taggato:
/ Pubblicato: 06/03/2012 da admin
[di paola segurini*] L’otto marzo. Festa amata o disprezzata. Simbolo un po’ superato delle conquiste femminili in un mondo nato maschile. Ricordo di torti subiti e violenze perpetrate. Il valore della ricorrenza è per ognuno diverso, ma noi lo vogliamo ricordare come traguardo di civiltà.
Noi che ogni giorno ci impegniamo per i diritti degli altri animali, guardiamo indietro con la speranza fortissima di una ‘promozione’ sociale anche per loro. Una promozione che passa soprattutto per le donne, che hanno una sensibilità speciale nei confronti degli animali. Più del 70% dei soci e simpatizzanti della nostra associazione è ‘rosa’. Ai tavoli di sensibilizzazione le volontarie sono sempre più numerose dei maschi, e l’impegno costante e deciso le caratterizza da sempre. Anche a optare per l’alimentazione vegetariana e vegan, secondo i dati Eurispes, sono in maggioranza le signore.
Festa della donna quindi, della donna attivista per gli animali e non solo, della donna che sa scegliere seguendo il cuore, senza lasciar soffocare da tradizioni e abitudini la sua naturale empatia con i più deboli.
Celebriamola con un dolce tutto vegetale, rispettoso e goloso – con un tocco di rosa - creato dallo Chef Giuseppe Capano per questo giorno così singolare.
Clicca qui.
*Responsabile Nazionale LAV Settore Veg