Veg a casa. Una ricetta tira l'altra

Per tutti i gusti

Starter

Crostata salata di zucchine e pomodori ciliegini

Frulla i fiocchi di avena, versa la farina ottenuta in una terrina, aggiungi la farina semintegrale di farro  e il sale. Versa nel composto l'acqua e l'olio e impasta per qualche minuto fino ad ottenere un panetto sodo e compatto e lascialo riposare coperto in frigorifero per mezz'ora. Affetta nel frattempo le zucchine e i pomodori ciliegini, condiscili con un cucchiaio di olio ed un pizzico di sale. Riprendi l'impasto dal frigorifero e stendilo in una teglia di 22 cm di diametro foderata di carta forno, decora con la verdura e inforna per 25 minuti a 170 gradi. Puoi gustarla sia calda che fredda.  

Starter

Hummus di lenticchie rosse

Frulla tutti gli ingredienti fino ad ottenere una crema liscia ed omogenea. Servi in accompagnamento a pane o cruditè di verdure.  

Dolci

Plumcake di carote e cioccolato al profumo di arancia

Riunisci in una ciotola tutti gli ingredienti secchi e mescolali. Aggiungi il latte vegetale, lo sciroppo d'acero, l'olio di semi di mais, l'olio essenziale di arancia (o la buccia grattuggiata), le carote grattuggiate e amalgama bene il tutto. Versa il composto in uno stampo da plumcake oliato e inforna per 35/40 minuti a 170 gradi. Sforna e lascia raffreddare prima di sformare e servire.  

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